fbpx

Google Ads per Hotel e B&B: aumentare prenotazioni, email e telefonate


,Google Ads è notoriamente uno strumento versatile e adatto ai più diversi settori di attività grazie alla sua capacità di intercettare la domanda di ogni categoria di prodotti e servizi: il settore turistico non fa ovviamente eccezione e si rivela particolarmente efficace avviare campagne nella rete di ricerca Google.

Cosa facciamo?
Avviamo e ottimizziamo campagne nella rete di ricerca per proporre i servizi di Hotel e B&B ad utenti che in quel preciso momento stanno cercando una struttura ricettiva nella località di interesse oppure nel periodo desiderato per i propri spostamenti, sia lavorativi che per svago.

In questo modo concorriamo nelle aste per la pubblicazione degli annunci sia con i big player, le OTA, che con singole attività che agiscono indipendentemente per promuovere il proprio business.

Parallelamente può essere utile anche condurre campagne di protezione del brand e campagne nella rete display – ne parleremo nei prossimi articoli – per compiere un’azione efficace a 360° e con sicuri risultati.

Quali obiettivi?

E’ opportuno che ogni sito web di una struttura ricettiva, abbia integrato al suo interno un booking engine che conduca alla prenotazione direttamente dal sito. Ad ogni modo, non sono da sottovalutare obiettivi di conversione quali telefonate, email e invio di messaggi tramite whatsapp: queste ultime azioni rientrano senza dubbio nel percorso di comparazione di preventivi che ogni utente solitamente compie, motivo per cui ricevere richieste tramite telefono o email può rivelarsi un’arma vincente.

Alcuni risultati

Ecco i risultati riportati in un periodo di tempo di 14 giorni investendo un budget medio-basso e ottimizzando il traffico in entrata. Abbiamo ottenuto una quantità elevata di chiamate, email inviate tramite i form di contatto e click nel sito web sui bottoni di chiamata ed invio email. Risultati che impattano positivamente sull’attività, aiutando l’imprenditore ad aumentare i ricavi e acquisire nuovi clienti.

Desideri maggiori informazioni su Google Ads oppure prenotare una consulenza per promuovere la tua attività? Scrivi una mail a [email protected] oppure chiama 347 122 99 30