fbpx

Facebook Ads per ristoranti: aumentare le prenotazioni


Nel nuovo appuntamento con il blog torniamo a parlare  di Facebook & Instagram Ads e delle enormi potenzialità che offrono a sostegno delle attività locali per aiutare ad aumentare il fatturato e acquisire nuovi clienti: illustriamo quindi il caso di 2 ristoranti che hanno ottenuto risultati importanti e aumentato in maniera significativa le prenotazioni sia a pranzo che a cena.

Innanzitutto abbiamo scelto di valorizzare gli ingredienti utilizzati ed i piatti presenti in menù, scattando un buon numero di foto che suscitassero interesse e rendessero attrattivo il prodotto, abbinandole all’utilizzo di brevi video di preparazione e “making of” con l’obiettivo di variare le creatività proposte nelle inserzioni e rendere i contenuti sempre freschi e interessanti.

I risultati ottenuti sono stati ottimi in termini di engagementpotendo riscontrare molti commenti, condivisioni, click su post e sull’immagine: questo ha fatto sì che da un pubblico freddo potesse crearsi un pubblico caldo,  di persone realmente interessate a ricevere contenuti di questo tipo e interessate, interagendo.

In un secondo momento, abbiamo quindi incentrato l’attenzione sulle prenotazioni, invitando gli utenti a prenotare inviando messaggi tramite Whatsapp direttamente tramite le inserzioni proposte su Facebook e Instagram: di seguito è possibile vedere la quantità di chat avviate nell’intervallo di tempo preso in esame:

Investendo un budget medio, è possibile quindi ottenere un ritorno notevole sulla spesa pubblicitaria, che garantisce soddisfazione sia per l’Agenzia che per il Cliente.

Desideri maggiori informazioni su Facebook Ads oppure prenotare una consulenza per promuovere la tua attività? Scrivi una mail a [email protected] oppure chiama 347 122 99 30