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Facebook Ads: alcuni casi di successo


facebook-ads-luccaIn questo articolo parliamo di Facebook Ads e vogliamo illustrare alcuni casi di successo che riguardano l’attività di consulenza e gestione delle campagne pubblicitarie avviate per i nostri clienti su Facebook e Instagram. I casi che andremo a vedere sono inerenti la promozione di attività locali, professionisti ed e-commerce che, con diverse esigenze, hanno raggiunto gli obiettivi che erano stati fissati. La pubblicità sui social network è uno strumento potente ed efficace ma occorre saperlo sfruttare al massimo del suo potenziale per ottenere risultati altrettanto soddisfacenti.

CAMPAGNA DI TRAFFICO: fai volare il sito web

Per fare conoscere il sito web ed i contenuti pubblicati, spesso ricorriamo a campagne pubblicitarie con l’obiettivo di aumentare il traffico verso il sito stesso. In questa maniera, i visitatori possono scoprire e leggere contenuti di interesse, entrare in contatto con l’attività ed avere quindi la possibilità di entrarvi in contatto (form di email, whatsapp, etc). Nella foto sotto riportata, un estratto da Gestione Inserzioni (il portale di Fb dedicato alle ads), dove vediamo l’eccellente risultato di 1 centesimo per visualizzazione della pagina di destinazione nel sito web. Un ottimo risultato, con grandi volumi di traffico veicolati giornalmente alla pagina che è stato deciso di promuovere.
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CAMPAGNA PER MESSAGGI: ottieni contatti in target, nuovi potenziali clienti

In questo caso, un professionista ha deciso di promuovere la propria attività localmente per ricevere contatti da persone interessate a prenotare appuntamenti. Dopo una prima fase di test per stimolare il pubblico e identificare il target migliore, il risultato è stato molto positivo, come è possibile vedere in foto, grazie a una campagna che ha generato molti contatti. Anche in questo caso il costo per risultato è stato davvero basso: appena 0,74 centesimi per conversazione avviata tramite Facebook Messenger: in questo modo abbiamo messo in contatto il nostro cliente con molte persone, che in larga parte sono diventati acquirenti dei servizi proposti.

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CAMPAGNA DI INTERAZIONI CON I CONTENUTI: +engagement per i tuoi contenuti

Per ogni tipo di contenuto è opportuno trovare il modo migliore di veicolarlo, al fine di ottenere il massimo risultato con la minima spesa pubblicitaria. Per questo progetto abbiamo scelto di optare per la ricerca di interazioni con il post pubblicato: tramite una targettizzazione mirata ed un posizionamento efficace, anche in questo caso abbiamo ottimizzato il budget del cliente per avere la performance migliore.

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CAMPAGNA LIKE: costruisci una fan base più ampia 

Nel caso in cui sia necessario costruire da zero oppure ampliare la fan base di una pagina Facebook (ovvero aumentare il numero delle persone che la seguono), possiamo ricorrere a questo strumento. In tempi brevi e con costi decisamente contenuti è possibile spesso raggiungere risultati soddisfacenti. Occorre ricordare tuttavia che si tratta solitamente di uno step intermedio, prima di passare a campagne più strutturate e che sono mirate a raggiungere obiettivi di conversione più consistenti.

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