fbpx

Analizza il tuo sito con Google Grow My Store


google logoUn nuovo strumento utile lanciato da Google recentemente è Grow My Store, una funzionalità gratuita che aiuta ad analizzare lo status del tuo sito per capire cosa non va e quali aspetti necessitano di intervento. Migliorare l’esperienza degli utenti permette di raggiungere più facilmente gli obiettivi di conversione o vendita all’interno del tuo sito o shop online.

Grow My Store  svolge quindi una valutazione ed elabora un report con consigli che tendono a migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti e quindi facilitare lo sviluppo dell’attività online.

grow-my-store-it

Come funziona?

  1. Inserisci la URL del tuo sito web nell’apposito campo che vedrai all’apertura di Grow My Store
  2. Seleziona il tuo tipo di attività: ovvero scegli se il tuo negozio è solo online, solo offline o entrambi i casi
  3. Attendi l’elaborazione del sistema che calcolerà il report e mostrerà un’analisi sintetica
  4. Desideri il report completo? Inserisci il tuo indirizzo email e lo riceverai dopo circa 1 0 2 ore.

La valutazione è suddivisa in 4 categorie di punteggio: principiante (0-25%), base (25-50%), medio (50-75%) e avanzato (75-100%) e in allegato troverai un’analisi dettagliata dei risultati. Cliccando sui paragrafi presenti nell’immagine sottostante,  si aprono i consigli relativi. Questo tool consente di ottimizzare il negozio online, basandosi su più di 20 metriche in rapporto alle best practice in fatto di user experience.

grow-my-store-4

Desideri maggiori informazioni o scoprire se il tuo sito è ottimizzato? Contattaci per email all’indirizzo info@hetaweb.it e ti assisteremo per una valutazione globale e strategica del tuo portale.